IL FILO DEI RICORDI
Nel 2011, per il 150º Anniversario dell'Unità d'Italia, su tutto il territorio nazionale si festeggia la "Notte Tricolore". Noi aderiamo all'iniziativa con due repliche dell'Opera Folk "Zena: anima e voxe", con la preziosa regia di Irene Carossia.
Al Teatro della Tosse, i due spettacoli consecutivi ottengono un grande successo. A seguito dell'evento, ci viene consegnato l'attestato "Gruppo di Musica Popolare ed Amatoriale di Interesse Nazionale", firmato dal Comitato Garanti Celebrazioni del 150º Anniversario dell'Unità d'Italia, nonché dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Nel 2012, mese di giugno, al Teatro della Gioventù, riceviamo un altro prestigioso riconoscimento: la benemerita Ass. Culturale "A COMPAGNA" ci consegna il Premio Giuseppe Marzari, in considerazione della nostra eccezionale opera di raccolta, armonizzazione e divulgazione di canti in lingua genovese! Nel mese di luglio, partecipiamo alla Rassegna del Colle di Nava (IM), nel suggestivo Forte Centrale, organizzata dal Coro "ANA - Monte Saccarello". In Ottobre, partecipiamo anche alla Rassegna di Sondrio, nell'Auditorium Torelli, organizzata dal Coro "CAI - Sondrio". Ospite insieme a noi, il Coro "Voci del Baldo" di Verona. Il giorno dopo, nonostante le pessime previsioni meteo, ci concediamo la famosa Traversata del Bernina, da Tirano a St. Moritz con l'incredibile Trenino! >>




www.coromontebianco.it - sede@coromontebianco.it